Sunday, March 24, 2024

L'unico amore della mia vita

 


Senza sogni e senza amore

C’è chi dice che è meglio cosi perché è la realtà quello che conta

E io rimango qui

In sospeso

Senza poter far nulla per cambiare il mio destino.

Ci vuole pazienza, lo so…

Ci vuole adattamento, questo non lo so…

Amori che credevo incrollabili si sono frantumati

Come pula al vento…

Si avvicina l’equinozio di primavera

E io mi sento cosi vecchia, stanca per rifiorire anche questa volta…

Quante albe dovrò aspettare ancora…

Ci si abitua a vivere senza speranza

Ma noi siamo tutto ciò che abbiamo…

Quindi fanculo a questo mondo di merda

Che non mi saputo dare che ricoveri e farmi sentire sempre estranea a tutto,

mai parte integrante di un bel cazzo di niente.

Io vi ringrazio

Ma non dovevate…

Era meglio la mia solitudine

Senza dover dimostrare niente a nessuno

La società ti logora e fa sentire diversa

Ma quali sogni d’amore, ma quale spirito di fratellanza

Sai che c’è? Che il primo che si alza la mattina escogita come metterla nel culo agli altri

Distruggergli la vita

Perché i sogni li danno ai poeti,

le speranze agli illusi

e non c’è nessun dio, no….che ti possa redimere o vendicare

io sono nel giusto lo so. Manon so come dimostrarlo

che io sono in me, che io valgo, che faccio ogni sforzo per fare andare sempre tutto bene…

beh!sai che c’è? Che io tutto quello che ho lo devo pagare

e che al mondo esistono solo i soldi

e quando non ce l’hai sono  dolori…

forse resterò sola tutta la vita…

insieme ai miei libri, assieme ai miei scritti

che non mi fanno volare di certo ma mi affossano

e in fondo cosa c’è di meglio che evadere…

 marcher, marcher, marcher,

travailler,  trvailler,  travailler

questo è lo sprint per farti sentire sempre attiva

ma se pensi che ogni giorno è sempre uguale agli altri

che tu stia bene o stia male la vita continua

e io cosaho fatto?

Misono attaccata a una bottiglia

Per non pensare, ho un mentale pesante

E va compensato…

Amici non ne ho,,,,tutti mi hanno tradita…

Ma forse una risata cancella i rancori

Perché vivere nell’odio è vivere nella follia.

Speravo che questa amicizia non si sarebbe interrotta mai

Ma come una pugnalata mi hai dato il benservito…

E adesso non ho più nessuno per sentirmi importante

Per farmi infilare bene i miei tubini

E mi perdo nell’indifferenza della gente

Perché per tutti contano i soldi…

Altro che sentimenti, altro che emozioni, altro che leggiadria…

L’amore, l’amore---io lo so che dovrei fare tutto per amore

Ma a volte non ci riesco

  Forse meglio uscire di qui

Prendere una boccata d’aria senza senso

Per non pensare più a niente…per non domandarsi altri perchè…

Per cercare di rimettermi in moto e non vedere più in bianco e nero…

Sigarette birra…ah brutto affare per chi vorrebbe essere una principessa o una sirenetta

Ma non c’è niente, niente,,,

allora sai che c’è?io mangio, bevo, mi purifico nelle toilettes

e lascio le cose allo stato animale.

Tanto non pensare che verrà qualcuno per te a vedere un tramonto

E poi che cosa gli dovrei dire…

Questi sono viaggi solitari,

d’introspezaione e preghiera

per un dio che ti vorrebbbe fare vivere sull’albero e nient’altro…

fuori luogo e contesto

l’eterna diversa, l’ eterna estranea…

senza mai sentirsi parte di un tutto..

e io dove ho trovato la felicità?ai margini, sempre ai margini

e io me ne fotto se ho tutto il mondo contro,

faccio a meno delle ipocrisie chei hanno accoltellato alle spalle…

preferisco i delinquenti,

si i delinquenti,

che almeno sono veri

e non ti hanno mai voluto dare a bere che erano diversi.

Fa msale, si,fa male

Perché ognuno è chiuso nel suo mondo e poco da fare per te…

Quando troverò un uomo vero io non lo so

Chesi prenda cura di me come tutte le altre donne…quale danza?quale leggerezza, quale spirito di attrazione…

Io lo so che devo finire di pensare agli amori impossibili

Ma forse preferisco una birra

E forse perché nessuno mi ha accettata tanto per quello che sono.

Questa è la prima pagine del mio nuovo diario

E se ci sarà qualcuno che mi farà cambiare idea

Io lo ringrazierò da qui all’eternità.

Lontano i tempi del benessere e dell’autosufficienza.

Finisco al lastrico per le evasioni

E non voglio sapere se per le strade di New York io mi aggirerò come un’ubriaca o se sarò in me…

Certo, bisogna farsi forza….sono sola…

M aio spero in un delirio di entusiasmo e di fare degli incontri interessanti.

Il passato alle spalle non me lo getterò mai

Perché esso ha costituito il mio futuro e c’è’ il mio presente.

Non ho paura di niente. Mi butto, evvai, come l’ultima carta che io posso giocare per  ora

E chissa se un giorno potrò diventare una giramondo.

Integrazione? non fate ridere i polli…ognuno c’ha i suoi cazzi…

Si puoi condividere un sorriso ma ognuno è chiuso dalle loro famiglie, dai loro standards sociali, dalle loro paure che si mascherano di prepotenze…

Io lascio andare tutto questo,

non che mi faccia stare meglio.

So solo una cosa che per divertirsi non bisogna  mettere niente di personale e guardare solo l’immagine sociale.

Non puoi parlare sola in mezzo alle strade, non puoi parlare sola financo a casa tua.

Se il silenzio viene da una pace dello spirito ben venga,

se viene da un processo di evitamento di problematiche

ti fa solo ribollire dentro.

Adesso, io sto bene come sto,

forse con una dieta migliore io sarei ancora una star

per chi?per me…l’unico amore della mia vita.

 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.